home          pora news 2007     pora news 2008    pora news 2009    pora news 2010    pora news 2011    pora news 2012

 

index
poranews
2011

 

Omelia di Don Diego

 

 


 

 

musica si-no

 


Anniversario Professione Solenne suore PORA

Giovedì 10 marzo 2011 alle ore 16, nella Cappella della Casa Madre, noi suore della P.O.R.A. abbiamo ricordato l'anniversario della nostra Consacrazione Perpetua (l'11 marzo 1994 alla presenza del Card. Giovanni Canestri, nelle mani della nostra Fondatrice Suor Ada Taschera).

Ha celebrato la S. Messa Don Diego Belussi che durante l'Omelia ci ha esortato, tra l'altro, a rinnovare la nostra donazione al Signore con la generosità e l'entusiasmo di quel giorno e a proseguire il cammino senza mai cedere alla stanchezza o alla mediocrità.

Ci è stato utile e consolante ricordare anche le belle parole che il Card. Canestri ci aveva rivolto in quel giorno, al termine della sua Omelia:
... La nostra Sorella Ada Taschera ha realizzato un "Sogno della sua giovinezza", accompagnata dalla benedizione del grande nostro Cardinale Siri, che vogliamo presente fra noi questa sera.
Non saprei trovare di meglio per voi, che professate la Vicinanza della vostra Consacrazione, al nostro Ministero; non saprei trovare altro se non un incoraggiamento ancora più accelerato, ancora più impegnato nel corrispondere all'Amore.
Mi riferisco ad una epigrafe, che il Papa Damaso ha fatto scolpire da Filocalo nelle Catacombe di S. Callisto. Papa Damaso aveva una Sorella, che oggi diremmo Suora, Vergine Consacrata, morta giovanissima. Il Papa Damaso ha concluso cosi l'epigrafe, che ê fatta di sentimenti di ammirazione, di lode per questa Sorella vergine: "Illuminami con la tua luce il cammino!".
Ecco: noi Sacerdoti diciamo a Voi, Sorelle della Piccola Opera "Regina Apostolorum":
"Illuminami con la tua luce il cammino".

.