home          pora news 2007     pora news 2008    pora news 2009    pora news 2010    pora news 2011    pora news 2012


 

index
pora news 2009

 

 

 

 

 

 

 

 

 

musica sì-no


 

 


 


Come è iniziata l'adorazione dei giovani a La Spezia


Nelle news del 19 maggio u.s. abbiamo letto che da alcuni mesi è iniziata la preghiera mensile per i Sacerdoti nella Casa del Clero della Spezia.
Ma come ha avuto inizio questa Adorazione? Seguiamo il racconto di Marta
del  3 giugno 2009


 

 

 

 

3 Giugno 2009

 Un nuovo inizio…

 Carissimi amici della P.O.R.A.,

come posso non raccontarvi cosa è accaduto negli ultimi mesi alla Casa del Clero in via XVII Marzo n. 44 a La Spezia?!

Le nostre carissime amiche e sorelle della Piccola Opera Regina Apostolorum:
Suor Lorenza, Suor Piera, Suor Paola, Suor Maria Giuseppina, la loro Madre, unite alle suore tutte della casa … è anche grazie al loro SÌ  che tutto è iniziato.
L’entusiasmo del mio cammino, iniziato ben quattro anni fa, nel silenzioso e “sperduto” castello di Perletto, casa di spiritualità che ospita nel periodo estivo sacerdoti e fedeli che desiderano riposare e ristorare l’animo di silenzio e Parola, è arrivato fino a  La Spezia e ha fatto sosta in via XVII Marzo n. 44.

Come posso non annunciare la gioia e la speranza di questo cammino, custodite nel mio cuore? Desidero condividere con voi la bontà e la volontà di Cristo, nostro Padre, che ci ha condotti e riuniti nella Luce e nel chiarore della Sua casa, “ubicata” nell’accogliente Cappella della Casa del Clero.

Era il 21 Gennaio e il “dolce canto” della Cappella ospitava Don Piero Corsi, guida sacerdotale del cammino, le suore carissime e noi, cinque giovani.
Non mi sembrava vero, ero emozionatissima e allo stesso tempo felice, felice da morire per questo nuovo ed entusiasmante inizio…il sigillo della P.O.R.A  ci aveva contagiato…la nostra preghiera  veniva offerta per i sacerdoti nel silenzio dell’Eucarestia.
Sì, non eravamo molti, ma non ci siamo scoraggiati perché la grazia ricevuta in quell’incontro ci ha spinto a testimoniarne la bellezza ad altri giovani, amici e altri ancora … fino ad arrivare a essere più di quindici testimoni della grazia di Cristo e della Sua preghiera preziosa per i sacerdoti, i suoi figli prediletti.

Sono stati mesi speciali, intensi, che ci hanno visto protagonisti di Grazie e dolori immensi vissuti nella preghiera per un carissimo sacerdote, trovatosi in fin di vita, ed ora presenza viva nel gruppo; nella preghiera per Maria Chiara, mia sorellina,  uscita vincente da un delicato e importante intervento neurochirurgico; nella preghiera per Massimo, Luca, Alessandro, Tommaso, Fabrizio, seminaristi della Diocesi di La Spezia - Sarzana - Brugnato e di Genova, che hanno fatto il passaggio rispettivamente di accolitato ( Massimo e Alessandro ),  lettorato ( Luca ) ed ammissione al seminario ( Tommaso e Fabrizio ). E ancora…come dimenticare l’incontro del 19 maggio, mese Mariano, che ci ha unito ancor di più grazie alla preghiera di affidamento a Maria, nostra Santissima Madre?

Carissimi amici e lettori, non posso che invitarvi a pregare incessantemente insieme a noi, perché questo cammino di grazia unito al carisma della P.O.R.A  «Per loro Signore consacro me stesso» possa solo continuare, perseverare e vivere nel tempo di oggi, timorosi di Dio, perché è a Lui che dobbiamo tendere, è  Lui che dobbiamo servire.

Un grazie particolare a Don Piero, guida sacerdotale del nostro cammino, a Suor Giuseppina ( Madre Superiora della Piccola Opera) e al suo Sì generoso, a Suor Lorenza, ideatrice e promotrice di questi incontri, a Suor Paola, motore del gruppo , a Suor Piera che ci ha deliziato con le sue focacce e a tutte le suore ed i sacerdoti presenti agli incontri che ci hanno accolto e guidato all’Incontro più bello.

Un grazie anche e soprattutto agli amici di Genova e di La Spezia…preziosa presenza nel mio cammino, fonte di speranza per questo inizio.  Grazie!

                                                                                                                        Marta